Idromele - Miele di Toscana, Alta Maremma

Privacy Policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

Idromele

 
 

Caratteristiche

Bevanda fermentata idroalcolica, avente grado alcolico di 12% in volume  a base di miele ottenuta dalla bollitura del miele in acqua e successiva fermentazione naturale (con l’aggiunta di lieviti) per circa 2 mesi.
Di colore chiaro con caratteristiche simili ad un passito, ottimo bevuto fresco sia come aperitivo o dopo pasto con pasticceria secca , cioccolato, castagne.



Idromele 37,5 cl.
Bottiglia da 37,5cl.di idromele
9,00 € Aggiungi
Idromele 50 cl.
Bottiglia da 50cl.di idromele
12,00 € Aggiungi


Storia

Antichissima bevanda, preparata a fermentazione naturale, racchiude in se millenni di storia. Si parla di questo prodotto fin dall’antichità; Sono state trovate tracce idromele in tombe risalenti all'età del bronzo era in uso tra gli  antichi greci ”ambrosia” ma rileviamo la sua presenza nella storia etrusco-romana e celtica (numerosi sono i libri che citano questo prodotto e la sua importanza nelle varie culture). Dietro questo prodotto ruotano leggende e storie bellissime: si dice che bere l'idromele assicurasse un posto vicino agli dei e che la parola "luna di miele" prende spunto proprio da una leggenda legata a questa particolare bevanda, si dice infatti che venisse offerto in dono agli sposi per 28 notti di seguito per garantire alla nuova famiglia prosperità e ricchezza.Ha avuto un periodo di oblio ma adesso stiamo portando l’antico sapore all’assaggio dei curiosi. Prima ad un ristretto ambito  familiare e di amici, poi l’azienda ha preso spunto da questa realtà di apprezzamenti e affinando le tecniche di produzione ha presentato sul mercato il prodotto che sta incontrando il gusto dei consumatori.  


VISISTA GUIDATA
COMPRA ONLINE
RICHIEDI INFORMAZIONI
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu